Cosa è Fissoapoco.it

abbiamo già scelto l'offerta migliore

La spesa per la bolletta telefonica è un costo mensile non trascurabile per le famiglie .

Tra canone mensile (canone telecom o fisso mensile delle altre compagnie fa poca differenza) e costo per le singole telefonate la bolletta è da tenere costantemente d’occhio.

C’è chi pensa di poter risparmiare rinunciando al telefono fisso ed usando solo il cellulare, ma non è una soluzione. Le chiamate da mobile costano di più, alcuni servizi sono irraggiungibili, c’è sempre il problema della copertura e non si sa mai dove si è lasciato il cellulare.

Ma sopratutto non si può rinunciare in casa ad una connessione ADSL. Più che il telefono in se oggi la comunicazione delle famiglie è legata ad una buona connessione di rete.

Home banking, commercio elettronico, assicurazioni online sono tutti servizi che se fatti online fanno risparmiare molto ed alla fine ripagano da soli del costo della connessione telefonica .

Ma anche l’informazione passa dalla rete e l’intrattenimento, tanto che oggi in tv vediamo sempre più collegamenti e riferimenti ai social network.

Una famiglia moderna non può rinunciare ad una connessione internet e l’ADSL non può essere sostituita dalla connessione mobile.

Per l’uso domestico è in corso una gara al ribasso per il contratto telefonico . Finito il monopolio Telecom, ancora la compagnia telefonica della maggioranza degli italiani, le altre varie aziende, TeleTu, Tiscali, Fastweb, Infostrada, Vodafone ecc., stanno cercando di catturare clienti con offerte vantaggiose, spesso a prezzo fisso, sempre con la connessione ADSL compresa.

Ma chi ha il prezzo migliore ?

Difficile dirlo, le offerte possono essere confrontate tra loro fino ad un certo punto (velocità di connessione, servizi aggiuntivi) e l’importo della bolletta dipende per buona parte dal numero di telefonate che si effettuano al mese, se ad altri fissi o a cellulari. E anche volendo confrontare le offerte su questo parametro per il proprio caso personale il numero di telefonate che ognuno fa al mese non è un dato così certo.

Comunque si può risparmiare cambiando operatore e scegliendo il più economico.

Fissoapoco.it effettua un confronto delle offerte telefoniche molto semplice, segnalando chi propone il canone mensile migliore, per chiamate e ADSL.

La classifica di FissoAPoco tiene conto del costo sul lungo periodo, almeno 24 mesi, per non farsi turbare dalle sirene delle offerte stracciate nei mesi iniziali, che poi nascondono costi più alti a promozione finita.

Se le tue abitudini al telefono ed in rete sono ordinarie, quelle di ogni famiglia, puoi tranquillamente scegliere come operatore telefonico quello segnalato in testata, con certezza che sia il più economico tra tutte le compagnie telefoniche, senza perdere la testa a girare i vari siti per confrontare le offerte.


Cosa è Fissoapoco.it ultima modifica: 2013-10-09T22:40:05+00:00 da FissoaPoco

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.