Le offerte telefoniche in promozione permanente

quando scade l'offerta telefonica ?Se è da un po’ di tempo che monitorare le varie offerte telefoniche per scegliere la migliore vi sarete accorti di uno strano fenomeno.

Sia le pubblicità televisive, che le offerte sui quotidiani, che i banner internet ed i siti ufficiale si raccomandano sempre di fare in fretta perchè l’offerta scade il giorno stesso o la domenica successiva.

Ma  se le pur buone offerte non vi hanno convinto o magari preferite aspettare una settimana per vedere se ne escono di migliori vi accorgerete che la nuova offerta è esattamente la stessa a cui non avete aderito la settimana precedente. Ma non era in scadenza ?

Al momento in cui scrivo (02 gennaio 2014) l’offerta TeleTu 24,90 euro per sempre tutto compreso scadrà secondo il sito ufficiale il 09 gennaio. Ma è la stessa offerta del mese scorso e probabilmente lo sarà del mese prossimo.

Absolute ADSL di Infostrada, 24,95 Euro al mese, telefonate comprese, prezzo fissato per 5 anni, è un’offerta che scade il 07 gennaio 2014, ma è la buonissima offerta del mese scorso e sarà probabilmente anche quella del prossimo mese.

Tiscali mi da ancora più fretta perchè mi avverte che l’attivazione è gratuita solo per oggi.

Dare scadenze è una regola del marketing valida da sempre. Non vogliono dare al consumatore il tempo di pensare, di informarsi. Sanno che il cliente che non convincono oggi stesso potrebbe essere perso per sempre.

Quindi la pubblicità cerca di metterci ansia e la paura di perdere un’occasione, ma noi che siamo clienti esperti sappiamo che possiamo prenderci tutto il tempo per valutare con calma l’offerta, vedere i requisiti, esaminare i benefits, studiare le eventuali penali per la conclusione anticipata del contratto, perchè il prezzo sarà lo stesso anche la settimana prossima.

Solo in un caso le date di scadenza sono reali e possono giustificare l’offerta da prendere al volo. Quando per la firma del contratto è previsto un premio aggiuntivo.  Un modem in regalo, un buono acquisto, un cellulare che spesso vengono abbinati all’accettazione del nuovo operatore di telefonia saranno veramente disponibili solo per la settimana dell’offerta.

Quindi se ad esempio interessa il buono amazon da 40 euro che offre Fastweb, veramente l’offerta scade il 07 gennaio, ed occorre aderire entro tale scadenza.

Se c’è il premio quindi bisogna affrettarsi, se non c’è possiamo decidere con calma. Magari se ha successo lo stesso premio sarà riproposto successivamente, ma non subito e non si sa quando.


Le offerte telefoniche in promozione permanente ultima modifica: 2014-01-02T20:22:19+00:00 da FissoaPoco

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?