Acquista su Autoparti.it

Recensioni delle compagnie telefoniche

Spesso ricevo email in cui mi si chiede di consigliare la miglior compagnia telefonica. Mi dispiace deludervi, ma non è possibile consigliarvi quale sia il contratto telefonico migliore per ognuno di voi.

Dal punto di vista tecnico la velocità di connessione, la stabilità della linea, il miglior audio durante le telefonate non dipende da TIM o Vodafone o altre compagnie telefoniche, ma esclusivamente da dove si trova la vostra linea telefonica, lo stato della rete nella vostra zona e la vetustà e manutenzione delle centraline telefoniche gestite dai vari operatori.

Quindi nessuno vi può dire che una compagnia telefonica sia migliore delle altre in assoluto. Al limite si può dire che serve bene una determinata zona, o al contrario che su quella specifica linea ha problemi. Ma basta spostarsi di qualche centinaio di metri, cambiare centralina di connessione, e tutto cambia, chi era il peggiore diventa il migliore e viceversa.

Questo dal punto di vista tecnico, ma un rapporto con un fornitore si può valutare anche su altri aspetti.

Per giudicare una compagnia telefonica, a cui ci si lega con un lungo contratto, ci sono altri aspetti da valutare: la competenza amministrativa e l’assistenza clienti.

Fatture errate, importi diversi da quanto concordato? Può succedere se la gestione amministrativa della compagnia telefonica non funziona bene.

Ed in questi casi come si comporta l’assistenza clienti? Risponde prontamente, è comprensiva, vi mette in contatto con una persona reale o un disco registrato?

Per la scelta di una compagnia telefonica valuterei molto attentamente questi aspetti ed è importante conoscere le opinioni degli altri clienti.

L’offerta Vodafone per la fibra di casa a € 27,90 al mese, tutto compreso e con anche una SIM dati è di vostro gradimento? OK, ma come la valuta chi già ha stipulato il contratto? Leggete un po’ di Vodafone recensioni prima di prendere la vostra decisione. Sentite le opinioni di chi è già da qualche mese con questa offerta e fatevi aiutare dalle valutazioni online a prendere una decisione serena.

Puo darsi che qualche recensione vi convinca ancora di più che sia l’offerta giusta per voi, oppure che vi faccia cambiare idea. Ma fate attenzione a leggere attentamente le recensioni, specialmente quelle negative.

Le recensioni negative non sono sempre la realtà

Recensioni Vodafone

Quando leggete una recensione negativa, cercate di comprendere il motivo per cui il cliente non è soddisfatto del servizio. Magari il risentimento non è giustificato da un comportamento negativo della compagnia telefonica, ma da valutazioni fatte dal cliente non proprio corrispondenti al contratto stipulato.

Bisogna sempre tener conto che chi è ampiamente soddisfatto del servizio difficilmente lo andrà a scrivere su internet. Ha semplicemente avuto quello che si aspettava a fronte del corrispettivo che versa, non ha nessun motivo di andarlo a comunicare al mondo. Al contrario chi ha anche un piccolo disservizio di cui lamentarsi è spinto a far valere le proprie ragioni ed a comunicarlo al mondo. Quindi un maggior numero di recensioni negative a fronte di poche positive non è un parametro di cui tener conto.

Bisogna cercare di capire se la recensione negativa (ed in qualche caso anche quella positiva) sia realmente giustificata da un disservizio reale oppure sia stata scritta sull’onda di un’emozione di risentimento. Magari nello stesso giorno in cui ci si è lamentati del servizio il problema è stato risolto, ma il cliente non ha sentito l’esigenza di andare a correggere la sua prima recensione.

Recensioni delle compagnie telefoniche ultima modifica: 2020-05-07T19:11:44+02:00 da FissoaPoco

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.