Acquista su Autoparti.it

Fastweb 30 giorni di prova gratuita

Avrai visto in televisione la pubblicità della nuova offerta Fastweb casa che promette una prova gratuita di 30 giorni per le connessioni a banda larga.

E’ il primo operatore telefonico che avvia una promozione del genere che può essere interessante, anche se ci sono dei punti da chiarire:

  • L’offerta di Fastweb è di fatto un’estensione del diritto di recesso, che esiste per legge con tutti gli operatori telefonici e che di solito ha un limite di 14 giorni. Fastweb allunga la scadenza del diritto di recesso a 30 giorni.
  • La rinuncia alla connessione telefonica può non essere indolore. Se entro i 30 giorni si da disdetta, si rimane senza linea? Nel caso in cui si scelga di passare ad un altro operatore telefonico possono passare anche 20-25 giorni prima dell’attivazione del nuovo servizio. In questo lasso di tempo cosa succede?
  • Fastweb già non ha costi di attivazione nè di recesso. Il rimborso di cui si parla quindi è quello del canone mensile.
prova fastweb 30 giorni

Come funziona Fastweb 30 giorni per ripensarci

Sottoscrivendo l’offerta Fastweb Casa si potrà usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni per testare le performance della connessione a banda ultralarga ed il servizio generale di Fastweb.

Nel corso del periodo di prova il cliente sarà libero di decidere, tramite l’area clienti, di cambiare idea e richiedere il rimborso dei costi sostenuti. Quindi rispetto al normale diritto di recesso c’è il vantaggio di non dover inviare una raccomandata ma di poter fare tutto online.

Per fare la prova Fastweb bisogna seguire questi passi:

  1. Abbonati online all’offerta Fastweb Casa.
  2. Attendi l’attivazione della tua connessione.
  3. A partire dal giorno di attivazione hai 30 giorni di tempo per cambiare idea e cessare il contratto senza vincoli e senza costi di uscita.
  4. Se non sei soddisfatto di Fastweb accedi alla tua Area Clienti per richiedere la disattivazione e il rimborso del primo Conto Fastweb.

Decorsi i 30 giorni non sarà più possibile procedere con la richiesta del rimborso.

prova fastweb 30 giorni

Disdetta della prova Fastweb

In caso di disdetta hai due possibilità:

  • dare disdetta senza mantenere il tuo numero e quindi cessare la linea
  • richiedere il passaggio ad altro operatore.

In entrambi i casi Fastweb procederà al rimborso della prima fattura emessa senza l’addebito dei costi per la dismissione del servizio.

Il rimborso che comprenderà il canone mensile, eventuali opzioni acquistate (come Wow Space, le chiamate internazionali) ed eventuali chiamate a consumo. avverrà tramite bonifico o un assegno, in base al metodo di pagamento scelto in fase di sottoscrizione dell’offerta.

Con l’attivazione di Fastweb ti sarà consegnato in uso gratuito il modem FastGate e in caso di recesso sarà necessario restituirlo gratuitamente entro 45 giorni dalla data di disattivazione del servizio con le modalità indicate nell’Area Clienti MyFastweb e sul sito Fastweb.

Fastweb 30 giorni di prova gratuita ultima modifica: 2020-09-08T15:14:55+02:00 da FissoaPoco

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.