Assistenza telefonica con twitter

richiedi l'assistenza clienti con twitterSono varie le ragioni per cui si può aver bisogno dell’assistenza clienti dell’operatore telefonico.

In genere si richiede l’assistenza per problemi amministrativi (controllo di una fattura, cambiare le modalità di pagamento) o tecnici (adsl che non funziona), ma si potrebbe anche provare a contattare il nostro operatore od altri per un consulto commerciale, come cambiare il proprio piano telefonico o avere un preventivo per il passaggio al nuovo gestore.

Solitamente il canale più usato è quello telefonico, ma sinceramente non è il mio preferito .

Al telefono bisogna essere svelti a capire ed a porre le domande giuste.

Molto meglio richiedere l’assistenza via internet e, visto che tutti gli operatori lo permettono, via twitter.

Una sorta di chat in cui anche nella limitatezza dei 140 caratteri si riesce a porre le domande ed ottenere le risposte che cerchiamo .

Ho testato il contatto via twitter con i principali operatori telefonici e sono molto soddisfatto .

Le compagnie telefoniche su twitter:

Telecom  

Fastweb 

Vodafone 

Infostrada  (profilo Wind ma rispondono anche per Infostrada)

A Telecom, con cui sono già abbonato con una ADSL Alice 7 mega, ho chiesto se c’erano possibilità di risparmiare passando ad un altro contratto .

Agli altri operatori ho chiesto se erano attivi nel mio Comune con delle centraline proprie, ossia se garantivano un accesso in ULL se fossi passato con loro ed informazioni sulla banda garantita o altri dettagli della loro offerta.

Tutti hanno risposto prontamente, nel giro di un’ora, con tweet pubblici per le informazioni di carattere generale ed invitandomi a fornire in DM i miei dati ed il mio numero di telefono, in modo da verificare nel dettaglio ma privatamente la mia situazione personale.

Tutti gli operatori sono stati molto pazienti e competenti.

Non ho potuto testare, ma i profili twitter non sono solo informativi, ma anche operativi, nel senso che per esempio si può fare via twitter a Fastweb la richiesta di  IP Pubblico, oppure segnalare i guasti a Telecom . Non si tratta di un call center generalista, ma proprio dell’assistenza tecnica e commerciale ufficiale degli operatori telefonici.

Qualunque sia il vostro operatore telefonico, l’assistenza clienti via twitter e promossa a pieni voti.


Assistenza telefonica con twitter ultima modifica: 2014-11-26T22:53:02+00:00 da FissoaPoco

Cosa ne Pensi ? Vuoi lasciare un commento ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.